mercoledì, gennaio 10, 2007

Previdenza e Riforma Tfr

Ragazzi ci rivolgiamo soprattutto a voi, non affrettate la decisione sul conferimento del Tfr avete 6 mesi per decidere.
Ci raccomandiamo con tutti voi che questo semestre sia utilizzato per pianificare in modo consapevole la propria pensione, non vogliamo fare terrorismo attorno al tema della previdenza, ma questa Riforma del Tfr nasce proprio dalla fragilità del sistema previdenziale pubblico: un numero sempre più esiguo di lavoratori deve sostenere una massa crescente di pensionati sempre più longevi. L'ultima soluzione che è stata prospettata dal governo è quella se non di utlizzare il Tfr per coprire tale Gap.
Non fatevi inoltre intimorire dal datore di lavoro, richiedeteli tutte le informazioni, di cui ha l'obbligo di fornirVi, e non fateVi pilotare nella scelta.

Alessandro Pazzaglia

lunedì, gennaio 08, 2007

Da oggi si riparte

Da oggi il Centro di Previdenza Complementare riapre...
Ci sono pervenute una gran quantità di richieste per la pianificazione previdenziale e molti di voi hanno complitato il questionario da noi pubblicato a dicembre, vi chiediamo quindi di pazientare in modo da poter rispondere compiutamente ad ognuno di voi

Grazie,

Dott. Alessandro Pazzaglia